Parole nello Spazio
» ricerca globale adolgiso.it
» ricerca nella sezione cosmotaxi
Invia i tuoi commenti sull'intervento di Giuseppe Varaldo a bordo dell'enterprise. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Come protezione contro l'invio di commenti da parte di spammer è attiva una procedura che prevede l'approvazione del commento.
La pubblicazione avverrà non appena sarà eseguita l'approvazione.
per un caso fortuito e...fortunato, sono capitato in questo sito e, con mia grande sorpesa e compiaci- mento, ha saputo che Beppe Varaldo è Dermatolo- go. Io sono stato per 32 anni Primario Dermatologo a Lecco e mi sono sempre interessa to, a livello hobbistico, delle elucubrazioni lessicali di cui Beppe è inarrivabile Maestro. Prima di conoscre (purtrop-po solo di sguincio perchè la sua Shahrazad è stata davvero ammazzata all'alba e non si trova più) ho scritto anch'io alcune cazzatelle monovocali di cui, a titolo di esempio, mi permetto di inviarvene una: quella in O (visto che, nonostante il cognome tosca-no, io sono sardo) che ha anche il non facile impe- gno di voler seguire rima e metrica: ORROROSO ! Son sordo, son d'Orgosolo, son gonzo, non ho lo sponsor: sono molto solo! Son contorto, monotono, ho lo scolo, scopo, non godo,stono, fo lo stronzo! L'ostrogoto non so, non lo conosco; non sopporto l'oroscopo, non sono colto, borbotto, rompo, sono losco, lo zoccolo confondo con l'ozono. Son col moccolo, zoppo, gobbo, sozzo: collo corto col gozzo color crocco, orbo, rognoso, storto goffo, rozzo, gottoso, sottoposto: non ho sbocco. Col doloroso volvolo sto prono: soffo molto commosso, sotto tono....! Mi piacerebbe inserirmi nel vostro divertente contesto e sapere qualcosa di più di Beppe Varaldo, visto che è anche un così "intimo" collega. GRAZIE. Cordiali saluti Roberto Santini