Parole nello Spazio
» ricerca globale adolgiso.it
» ricerca nella sezione cosmotaxi
Invia i tuoi commenti sull'intervento di Ascanio Celestini a bordo dell'enterprise. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Come protezione contro l'invio di commenti da parte di spammer è attiva una procedura che prevede l'approvazione del commento.
La pubblicazione avverrà non appena sarà eseguita l'approvazione.
Trascrivo dalla risposta di Celestini : "La scienza teatrale è la coscienza di fare teatro". Ecco, estremamente ben detto. Non tutti quelli che fanno teatro ce l'hanno, Celestini sì, oltre a dirlo. Questa conversazione ha il merito di far venire fuori la vera essenza di questo autore-attore. Complimenti. Lorella
Ascanio Celestini è un grande artista. Ho iniziato da qualche settimana a preparare la tesi su di lui ed a raccogliere materiale. Questa intervista mi pare molto stimolante. Per tutti coloro che fossero interessati all'attore romano, ecco alcuni libri di riferimento con il mio personale giudizio: -Gerardo Guccini (a cura di), "La bottega dei narratori", Roma, Audino, 2005 (con una sezione su Celestini) - VOTO 7,5; -Simone Soriani (a cura di), "Cicoria. Del teatro di Ascanio Celestini e di Gaetano Ventriglia", Corazzano (PI), Titivillus, 2006 (con il testo dello spettacolo scritto da Celestini, "Cicoria. In fondo al mondo Pasolini") - VOTO 8; -Gerardo Guccini-Michela Marelli, "Stabat mater", Bologna, Le ariette libri, 2004 (per un inquadramente generale sul teatro di narrazione) - VOTO: 6; -Andrea Porcheddu (a cura di), "L'invenzione della memoria", Udine, Il principe Costante, 2005 - VOTO 5,5.