Parole nello Spazio
» ricerca globale adolgiso.it
» ricerca nella sezione cosmotaxi
Invia i tuoi commenti sull'intervento di Luca Spagnoletti a bordo dell'enterprise. I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Come protezione contro l'invio di commenti da parte di spammer è attiva una procedura che prevede l'approvazione del commento.
La pubblicazione avverrà non appena sarà eseguita l'approvazione.
Luca sei un puro. E' per questo che ti amiamo!
Bella conversazione, molto interessante. Peccato però che se la cavi con una battuta sulla pubblicità, sarebbe stato interessante sentire da un musicista come lui qualcosa sui problemi del linguaggio musicale in pubblicità. Adolgiso poteva insistere a chiederglielo invece anche lui, come Spagnoletti, parla delle sue disgrazie contrattuali. Cari artisti, siate meno egocentrici! Con affetto. E sostanziali, cospicui, complimenti a questo bel sito. Maria Costanzo
Bravo Spagnoletti. Radio Rai è "vuoto spaziale" proprio come dici tu!
Questo sito continua a presentare in modo diverso da altre pubblicazioni in rete, e attraente, molti personaggi interessanti. Complimenti da un vostro affezionato lettore.
Risposta di Luca a Maria Costanzo Ogni messaggio pubblicitario ha un cosidetto "target" cioè il bersaglio del consumatore che dovrà comprare il prodotto. Il compositore della musica è legato necessariamente a questo parametro: sulla pubblicità dei detersivi non potrò estrinsecarmi in una musica particolarmente colta e dovrò mantenermi sul "nazionalpopolare", su un prodotto tecnologico o su un' auto particolarmente raffinata potrò divertirmi con qualcosa di più, ma sempre mirando alla musica che il consumatore di quel prodotto reputa adatta al prodotto stesso.....è un mondo per vendere non per ascoltare la musica, quantunque vale sempre il detto" di necessità virtu"
Un bell'incontro fra die autori che stimo. Giusto tutto quanto dice Spagnoletti, e con chiarezza. Mi sarebbe soltanto piaciuto se a proposotit della discografia avesse ricordato l'importanza che rivestono le etichette indipendenti. Se qualcuno dei lettori non sa cliccate su MEI, ci avranno anche un convegno tra poco a Faenza. c. mastritta
Grazie per la risposta. maria costanzo